Menù

Image Map

mercoledì 18 giugno 2014

Magnete "Gufetto"

E dopo la serie "Italia facci sognare", visto che per la prima partita ha funzionato, si è aggiunto un altro magnete alla porta del mio frigorifero.

Magnete "Gufetto"
Anche qui ho usato la fustella della Big Shot, è veramente versatile questa per creare i gufetti.

Ho usato un po' di lattine dai colori diversi, una gialla, una verde e poi ancora quella che tifa Italia, gli occhi invece sono la parte interna di una lattina qualunque.

Per assemblare i vari pezzi ho usato la colla a caldo ma, attenzione, non tenere con le dita le varie parti mentre le incollate, il metallo diventa bollente (non ci avevo pensato e mi sono quasi scottata) ma usate una pinzetta.

Posizionare il pezzettino e poi premere usando un foglio di scottex ripiegato (sempre per lo stesso motivo).

Ho attaccato due barre di calamita sul retro e l'ho appeso.

Il lavoro è semplicissimo e di effetto, la parte più lunga è stata scegliere le lattine giuste e convincere mio marito a berle (si sta stancando, forse ne ha bevute troppe ultimamente).

Cosa ne dite?

Ciao, alla prossima

Con questo post partecipo al linky party di Topogina

20 commenti:

  1. stupendo!!! davvero carinissimo, speriamo porti nuovamente fortuna ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Norma, il tuo gufetto calamitato è proprio simpaticissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie carissima, mi fanno piacere i tuoi complimenti
      Ciao

      Elimina
  4. ma è simpaticissimo!!!! brava, il rito scaramantico funziona sempre, ora vogliamo un nuovo gufetto per ogni partita!!! arrivo dal linky di Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito presto di fare i gufetti, non ha funzionato, l'unico contento è mio marito che ha smesso di bere forzatamente le bibite per darmi le lattine
      Ciao

      Elimina
  5. Questo gufetto è proprio simpatico!!! ^◡^
    Non pensavo che le lattine fossero tanto versatili da poterci creare cose del genere, complimenti davvero!
    Vengo dal Linky Party di Alex. Ciao!!!
    http://ottomiky.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo neppure io che si potessero fare tante cose con le lattine ma in rete ci sono milioni di idee.
      Ciao

      Elimina
  6. ottimo gadget per tifare la nazionale! c'è un concorso su opitec proprio per questo tipo di creazioni a tema "mondiali"... magari potresti vincerlo! Dacci uno sguardo:

    http://it.opitec.com/opitec-web/pages/quiz/quiz_wm2014.jsf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione ma non potevo partecipare, non era materiale acquistato da loro.
      Sono contenta che ti piaccia
      Ciao

      Elimina
  7. http://haylin-robbyroby.blogspot.com/2014/06/top-of-post-23-giugno-2014.html uno dei post migliori letto la settimana scorsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima a segnalare il mio lavoretto
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  8. Eccole le calamite ti cui mi parlavi!!!
    Mi hai dato proprio una bellissima idea...
    Io ho i figli in casa che berrebbero sempre bibite in lattina: abbiamo il problema opposto ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito non ne vuole più sapere ed a me non piacciono
      Ciao

      Elimina
  9. Ciao Norma! E' un amore di gufetto!!!

    RispondiElimina