Menù

Image Map

venerdì 10 maggio 2013

Chicago, The Lincoln Park Conservatory

Buongiorno a tutti,

pian piano riesco a catalogare e sistemare anche le mie foto dell'ultimo viaggio a Chicago e visto che sono pronte quelle del Lincoln Park Conservatory, volevo farvi vedere questo bel gioiellino.

Il Lincoln Park Conservatory è una grossa serra vicino allo Zoo dove trovano posto lussureggianti piante tropicali, un'oasi calda e rilassante in qualsiasi momento dell'anno.

Bellissima costruzione in ferro e vetro la cui costruzione è cominciata nel 1890 sostituendo una precedente serra del 1870, ampliato in varie fasi negli anni successivi fino ad arrivare a quello che oggi viene definito un "Paradiso sotto il vetro".

La struttura in ferro e vetro del Lincoln Park Conservatory a Chicago
Nella costruzione, rigogliose piante tropicali trovano posto in quattro stanze tematiche, la Palm House (casa delle palme), la Fern Room (stanza delle felci), l'Orchid House (casa delle orchidee) e la Show House (casa delle esposizioni) che annualmente ospita esposizioni floreali e che mi sono persa per pochi giorni.

Dopo il vestibolo dell'ingresso si entra nella Palm House, un ambiente caldo, umido e lussureggiante dove si incontrano palme giganti ed alberi della gomma.
L'ambiente è molto piacevole ed il contrasto tra il caldo dell'interno ed il freddo pungente dell'esterno, nonostante la bella giornata, fa molto piacere, l'unico inconveniente è l'umidità che fa appannare l'obbiettivo della telecamera.

Chicago Lincoln Park Conservatory,  la Palm House

Passiamo alla Fern Room, un vero sottobosco ed una collezione incredibile di felci, l'impressione è di trovarsi in una foresta del Jurassic Park (hanno messo anche piccoli dinosauri tra la vegetazione).

Chicago Lincoln Park Conservatory, la Fern Room

Chicago, Lincoln Park Conservatory, la Fern Room
La stanza successiva, l'Orchid House è una gioia per gli occhi, si trovano ben circa 25.000 specie di orchidee!
Bellissime, dai colori delicati o sgargianti, immersi in un ambiente caldo, rilassante.

Chicago Lincoln Park Conservatory, Orchid House





Anche l'ultima stanza riserva delle bellissime sorprese, un'esplosione di azalee fiorite, tulipani ed altro ancora in un ambiente perfettamente curato e sullo sfondo, dalla vetrata della cupola, lo skyline di Chicago.

Chicago Lincoln Park Conservatory, Show House






Spero vi sia piaciuto, è un posto magnifico, forse non tra quelli più pubblicizzati per una visita a Chicago ma ne vale la pena, in alcuni orari è anche possibile fare delle visite guidate.

Se andate a Chicago non perdetevelo!

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento