Menù

Image Map

domenica 21 aprile 2013

Zanzariere fai da te : EUREKA ho trovato (forse)

Vi ricordate la mia perenne ricerca per trovare una zanzariera che riuscisse a stare tra le persiane e l'inferriata?
Ebbene, forse ho trovato la soluzione giusta e pure abbastanza economica.

Oggi ero in un Bricocenter sempre per vedere se trovavo qualcosa per fare il telaio ma non ho trovato niente e sconsolata stavo uscendo quando vicino alla cassa ho trovato questa striscia adesiva in velcro per tela da zanzariere in fibra di vetro, come quella che ho usato io.

Velcro per zanzariere fibra di vetro


E' molto rigido, i dentini appuntiti penetrano nella tela della zanzariera e vengono fissate con l'apposita spatolina.

Ho voluto subito provarlo e ho fatto metà porta finestra, veloce da applicare, la zanzariera aderisce bene e per il momento sembra ben fissata.
Il velcro attacca perfettamente all'inferriata.

Nei prossimi giorni vedo se il velcro non si stacca dall'inferriata, se resiste parto col fare tutte le zanzariere, lavoro assicurato per tutto il ponte del 1° Maggio.

La zanzariera ha 2 teli, uno inferiore che arriva sotto la serratura dell'inferriata ed uno superiore che dall'alto arriva sotto la serratura in modo che i 2 teli si sovrappongano, quello superiore è all'esterno ed alzandolo permette il passaggio della mano per chiudere le persiane.

Adesso devo trovare come fermare il telo che è all'esterno in modo che non si muova quando c'è vento.
Pensavo di cucire un bottone automatico. Che ne dite ? Consigli?

Ciao, a domani

Nessun commento:

Posta un commento