Menù

Image Map

martedì 26 marzo 2013

Vellutata di sedano rapa

Buongiorno a tutti,

ecco la ricetta della domenica, di solito la pubblico al lunedì ma ieri ho voluto fermare il ricordo della serata trascorsa con tutti i compagni della favolosa 5a C.

Ingredienti :

Mezzo sedano rapa
2 patate medie
1 piccola cipolla
Olio extravergine
Erba cipollina
Sale e pepe q.b.

Preparazione :

Tagliare la cipolla ad anelli sottili e farla soffriggere con l'olio, quando hanno cominciato a prendere colore aggiungere il sedano rapa tagliato a fettine sottili (non importerebbe tanto poi viene frullato ma così si velocizza la cottura) e le patate anche queste tagliate.

Aggiungere acqua fino a coprire il tutto, salare e far bollire fino a quando il sedano e le patate sono morbide (circa mezz'ora).

Frullare il tutto con il frullatore ad immersione, aggiungere un po' di pepe macinato al momento, un filo di olio e l'erba cipollina tagliuzzata.

Eccola qua

E col sedano rapa avanzato ho fatto una bella grigliata, l'ho tagliato a fette regolari, fatto marinare con un po' di olio, limone, sale, pepe ed erba cipollina e poi l'ho grigliato sulla mia super griglia.

Ottimo, gustoso ed  insolito, da provare.


Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento