Menù

Image Map

venerdì 29 marzo 2013

Le mie stoffe americane

Ed eccomi che finalmente sono riuscita a fotografare le mie stoffe americane, vi ricordate il mio post del 1 Febbraio dove raccontavo l'acquisto online sul sito fabric.com ?

Ho aperto il pacchetto con trepidazione, chissà se erano davvero belle come sembravano sul sito, ebbene sì, non sono rimasta delusa, anzi, in generale direi che sono soddisfatta, ho solo un piccolo appunto da fare sulle stoffe con stampa fotografica che non rendono al meglio, ma andiamo per ordine.

Pannello per grembiule natalizio

All Around The Town Apron Panel Blue

Un pannello da cui ricavare un grembiule natalizio già pronto, solo da ritagliare e cucire comprensivo di istruzioni, misura circa 76 x 112 cm.














Pannello natalizio 

All Around The Town Craft Panel Ivory

Pannello natalizio dal quale ricavare 5 quadri, misura circa 61 x 112 cm








Pannello giapponese collezione imperiale

Imperial Collection 8 Border Stripe Panel Brown

Bellissimo pannello made in Japan, i contorni oro del disegno risaltano sullo sfondo nero.
Sicuramente risulterà un quadro di effetto visto anche le dimensioni piuttosto generose.

Non più in vendita.












Pannello Autunno

Timeless Treasures Autumn Harvest Panel Olive

Bellissimo pannello dai disegni e dai caldi colori autunnali, anche in questo caso i contorno dorati risaltano sullo sfondo nero.
Diventerà anche lui un bel quadro.

Non più in vendita.












Pannello paesaggio invernale

Winter Eve Wall Panel Multi

Pannello paesaggio invernale a stampa fotografica, in questo caso non rende molto, il disegno centrale è come se fosse un po' sgranato mentre i bordi sono perfetti.
Visto da lontano come dovrebbe essere fa comunque la sua figura.
Le dimensioni sono notevoli, 79 x 112 cm.






Pannello Alsazia

Alsace Tablecloth Pane Brick

Pannello Alsazia con le istruzioni per ricavare un centrotavola, peccato che le istruzioni stampate sulla stoffa indicavano di posizionare 4 quadrati con i fiori ai lati e qui di quadrati ce ne sono 3.
Come fare per ottenere un centrotavola?
Qualche suggerimento?











Stoffa natalizia Poinsettia

Holiday Flourish Wide 5 Crimson

Bellissima stoffa natalizia con i bordi dorati, sarebbe stato bello utilizzarla per una tovaglia ma ho sbagliato le misure, ne ho preso solo 1 iarda che sono 91 cm, la larghezza è di 147 cm, per cui cosa ne farò? Una tovaglietta? Un runner?





Strisce uccellini

Subtle Song Repeating Stripe Multi

Questa stoffa con gli uccellini e le farfalle mi davano tanto l'idea della primavera per cui non ho resistito.
L'immagine non è di alta qualità, anche questa è un po' sgranata ma l'insieme è piacevole.
Il taglio misura 91 x 112 cm e le strisce sono alte 26 cm.
Che cosa ne posso fare?


Stoffa fiori lilla

Treasures by Shabby Chic Floral Stripes Lilac

Questa stoffa con fiori lilla di cui ho anche preso il suo complementare misura 91 x 112 cm può essere usata per quilt, home decor, cucito creativo ed altro, ed io cosa ne faccio?
Suggerimenti sono graditi.
Grazie







Ecco, ho finito di descrivere i miei acquisti, sicuramente è stato un buon investimento visto i prezzi decisamente abbordabili, poco più di 75 $ il tutto compreso le spese di spedizione che, in questo caso essendo negli Stati Uniti erano gratuite.

Sto pensando di fare qualche altro acquisto ma oggi o domani vado nel negozio qui in città e vedo che cosa offre, poi vi racconto.

Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento