Menù

Image Map

domenica 17 febbraio 2013

Happy San Valentino

E' lo so, sono ancora fuori tempo, San Valentino è già passato come è passato anche Natale, ma io continuo a fare lavori natalizi ed adesso mi sono cimentata in questa serie di cuori che arriva 3 giorni dopo la festa degli innamorati, ma fa niente.

Ho cominciato con questo cuore e poi ne ho aggiunti altri 2 in cascata per fare una decorazione da parete


Il procedimento è semplicissimo, su una striscia di stoffa, nel mio caso larga 20 cm e messa doppia, ho disegnato le sagome dei cuori (15x15 cm) alternando i cuori in modo da utilizzare al massimo il tessuto
Ecco la sequenza


Dato che la stoffa è doppia, da ogni cuore ritagliato ho ottenuto 2 pezzi di stoffa che ho cucito dritto contro dritto a macchina lasciando circa 3 cm di apertura su uno dei lati in basso vicino alla punta del cuore, nella zona meno curva della forma in modo che la chiusura a mano sia più facile.

Dopo ho rivoltato la stoffa prendendo l'angolo del cuore in alto a destra ed estraendolo dall'apertura.

Ho poi imbottito con ovatta lasciandolo abbastanza morbido ed ho cucito con punti nascosti l'apertura.

Nella parte centrale ho attaccato il bottone con filo forte passando dalla parte opposta del cuore e tirando bene il filo in modo da dare la forma in rilievo ai lati.

Quindi ho fatto il nastrino che ho attaccato con la colla a caldo.

Ecco finito il primo cuore, ho poi fatto gli altri 2 cambiando il bottone centrale.

Alla fine con la colla a caldo ho attaccato il retro dei cuori al cordoncino che ho chiuso sempre con la colla in un'asola sul retro del primo cuore.

Ed ecco il risultato finale, carino vero? 


Domani vi parlerò del lavoro che abbiamo fatto ieri al negozio, la Banny Family, una splendida famiglia di coniglietti, mamma (che devo ancora finire), papà e 2 gemellino, maschio e femmina.

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento