Menù

Image Map

giovedì 17 gennaio 2013

Chicago, The Botanic Garden

Il Chicago Botanic Garden si trova nella parte nord della Skokie Lagoons, una serie di lagune interconnesse tra loro che dal Botanic Garden a Nord confluiscono nello Skokie River a Sud.

E' vicino ad Evanston, un quarto d'ora di macchina per cui è una bella gita in giornata che vale la pena di fare.

L'ingresso è libero, si paga solo il parcheggio, ben 20$!

Il parco è suddiviso in aree tematiche, il giardino orientale, il giardino delle rose, quello acquatico, piante e frutta ecc.

Sentieri percorribili a piedi o in bicicletta uniscono i vari ambienti, un trenino per il costo di 5$ conduce attraverso tutto il parco illustrando il percorso.

Al centro di accoglienza si può prenotare la visita guidata o cominciare il percorso a piedi, viene fornita una mappa che si può anche scaricare dal sito del Botanic Garden.

Dopo il centro di accoglienza inizia il parco con le zone riservate al relax, i giochi d'acqua, gli angoli fioriti dove ogni fiore ed ogni pianta ha il suo nome e la sua posizione geografica.






Panoramica del Centro Accoglienza e Ristorante


Passeggiando tra i viali dei vari giardini a tema si possono incontrare diverse varietà di fiori e piante che è un piacere fotografare.




Il Tram Tour dura circa 35 minuti e percorre tutto l'esterno del Botanic Garden, in questo modo si può avere una visione completa che altrimenti a piedi non sarebbe fattibile.


Il giardino giapponese foto e video



Nel Botanic Garden ci sono anche delle esposizioni, alcune stagionali come quella che abbiamo visitato noi, per altri 5$ siamo entrati nel padiglione delle farfalle, una struttura chiusa con dentro una miriade di farfalle tutte native di quell'area.

Erano libere dentro il padiglione e volavano dappertutto, si fermavano sui fiori, sui piatti di frutta (il loro cibo), addosso alle persone ... una meraviglia, avevano i più disparati colori.

L'unica accortezza era di guardare dove si mettevano i piedi perchè le farfalle si posano anche sul suolo e si rischiava di schiacciarle.








Ecco il video del pranzo delle farfalle ....



Spero vi sia piaciuto questo articolo, il Botanic Garden non è un posto molto conosciuto dalla maggior parte dei turisti ma ne vale la pena.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento